Il Basket Girls ospita il CUS Cagliari. Coach Castorina “Classifica non veritiera. Massima attenzione”

Il Basket Girls Ancona torna in casa per la 4a giornata di campionato. Ospite del Palascherma il CUS Cagliari che chiama zero punti in classifica e cerca proprio nel capoluogo dorico i primi due punti della stagione. Il poker di sconfitte delle sarde però non fa dormire sonni tranquilli a coach Sandro Castorina che non si fida per niente della formazione cagliaritana.
“Incontriamo un avversario che a dispetto dello zero in classifica è una buona squadra – dice il tecnico biancorosso – che sta crescendo in partita dopo partita grazie anche a un buon potenziale sia nelle lunghe che nel settore delle esterne. Cagliari è molto pericoloso infatti sia sul perimetro con giocatrici come Giangrasso e Paoletti. Le lunghe hanno la possibilità di giocare sia spalle che fronte a canestro. Dovremo stare molto attente perchè in questo momento la classifica non è assolutamente veritiera.”
Focus poi incentrato sulla situazione in casa dorica all’indomani della prima vittoria esterna che ha messo in attivo la classifica delle Girls dopo 3 giornate di campionato.
“Per quello che ci riguarda abbiamo lavorato e parlato in settimana sulle cose che ancora non stanno andando e abbiamo puntualizzato sul fatto che dobbiamo approcciarci alla partita in modo migliore e cercare di stare molto più attenti in difesa. In attacco dobbiamo limitare il più possibile le palle perse che sono al momento in un numero troppo eccessivo. Non dobbiamo perdere le nostre caratteristiche di giocare ad alto ritmo ma avere anche la capacità di capire quali sono i momenti in cui abbiamo i vantaggi che possiamo sfruttare. Arriviamo alla partita in buone condizioni e con la massima attenzione e fiducia di poter disputare una buona gara 2.”

Palla a due al Palascherma alle ore 19.00 di sabato 29 ottobre. Arbitri dell’incontro i laziali Francesco Cattani di Città Ducale (Rieti) e Indro Spinelli di Roma. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Basket Girls Ancona.

Come ogni gara casalinga del BASKET GIRLS ANCONA, l’ingresso è libero.