Under 19. Il Basket Girls si conferma anche contro l’Olimpia Pesaro

Il Basket Girls Ancona fa poker nel campionato Under 19. Le biancorosse di Recanatini vincono la loro 4a partita consecutiva mantenendo la propria imbattibilità superando alla “Falcone” anche l’Olimpia Pesaro con il netto 97-40 finale.

Una partita che dopo un primo quarto in equilibrio, e chiuso con le ospiti avanti di un punto (15-16), ha preso decisamente la direzione verso le Girls che hanno messo il turbo riuscendo ad arrivare con un buon margine di vantaggio all’intervallo e gestendo poi la pratica per l’intero secondo tempo. Il parziale di 35-5 del secondo quarto, infatti, sfianca l’Olimpia e si ritorna negli spogliatoi con il Basket Girls avanti 50-21.
Quando si riparte la gara sembra segnata con il Basket Girls che è capace di dare un’altra spallata al match. 31-12 il conto del terzo quarto e divario ormai incolmabile per le volenterose ragazze in maglia biancoblu. Sull’81-33 del 30′ ci si dirige in un quarto periodo dove cala inevitabilmente il ritmo con le ragazze di Recanatini dirette ormai a prendersi meritatamente altri due punti in classifica.

Nel prossimo turno si alza il livello di difficoltà. Lunedi 13 novembre trasferta sul campo di Umbertide contro un avversario che, proprio come il Basket Girls e il Pink Terni, è a punteggio pieno dopo 4 giornate. Partita verità dunque per le anconetane.