Under 19. Il Basket Girls sconfitto dopo due overtime a Terni

Avvincente gara al PalaDivittorio di Terni nel recupero della 1a giornata di ritorno. Ci vogliono ben due tempi supplementari per decidere chi tra il Pink Terni e Basket Girls Ancona si aggiudica il big match che proiettava la vincitrice in cima alla classifica in solitaria. Vincono le umbre che replicano la vittoria dell’andata alla “Falcone” ma stavolta hanno dovuto sudare parecchio per poter incasellare altri due punti in classifica.

Buon avvio delle biancorosse che guidano 13-20 al 10′. Le ternane entrano nella partita nel secondo quarto e conducono di 9 lunghezze all’intervallo (40-31). Nel terzo periodo le padrone di casa provano a dare la spallata definitiva. Il parziale di 14-9 porta il Pink sul +14 al 30′ che suona come una sentenza per le ragazze di Piccionne. Negli ultimi 10′ però il Basket Girls sprigiona il suo carattere e moltiplica l’intensità difensiva. Uno sforzo che forse risulterà decisivo in termine di energie spese poi nel supplementare. Controparziale terribile in favore delle ospiti che impattano a quota 61 prendendosi l’inerzia del match e portando tutti all’overtime. Il primo prolungamento è un susseguirsi di colpi su colpi. Ancora parità al 45′ (68-68) e la maratona continua. Alla fine Terni trova l’accelerata decisiva e vince lasciando alle doriche l’onore delle armi. Finale 76-70, primo posto in mano al Pink Terni che può logicamente festeggiare. Al Basket Girls non bastano i 25 punti di Alice Gianangeli, in doppia cifra anche Garcia, Nardoni e Pellizzari. Le biancorosse incassano così la loro seconda sconfitta stagionale (entrambe ad opera della “bestia nera” ternana) e restano al 2°posto al fianco della Feba Civitanova in attesa dello scontro diretto in programma lunedi 13 febbraio alle ore 19.00 alla “Falcone”.

PINK BASKET TERNI – BASKET GIRLS ANCONA 76-70 d2ts (13-20; 40-31; 54-40; 61-61; 68-68)

BASKET GIRLS: Cacciari 2, Baldetti 5, Pelizzari 10, Maistrini 4, Ambrogi, Gianangeli 25, Nardoni 10, Garcia 13, Cotellessa 1, Carloni, Montillo, Gasparri. All.: Piccionne; vice: Recanatini