U19. Il Basket Girls vince anche Bari e accede ai Concentramenti Interregionali

Il Basket Girls si aggiudica con largo margine anche il match di ritorno contro il Pink Bari e ottiene la qualificazione al Concentramento Interregionale che mette in palio un posto nella Finale Nazionale Under 19. Forte del +47 ottenuto nella partita del Palascherma, le biancorosse di Piccionne e Recanatini hanno giocato in scioltezza anche la seconda partita vinta in maniera agevole grazie a un perentorio allungo nel secondo quarto che ha scavato il solco. Infatti dopo un primo quarto in equilibrio (14-14) le Girls hanno messo le mani sulla partita subendo solo 4 punti nel secondo parziale e arrivando all’intervallo avanti 18-41. Nel terzo periodo c’è nuovamente un livellamento con le pugliesi che reggono meglio il campo. Al 30′ il divario è praticamente lo stesso (29-53) e nell’ultima parte di spareggio c’è un nuovo strappo dorico che porta tutti al definitivo 34-67.
La vittoria certifica ufficialmente il passaggio del turno del Basket Girls che adesso attende il 1°maggio per iniziare il Concentramento Interregionale contro la 1a del Friuli, la 3 del Lazio e la 3a della Lombardia, un quadrangolare che si giocherà in Abruzzo e che qualificherà la vincente alla Finale Nazionale di San Martino di Lupari (16-20 maggio).

PINK SPORT TIME BARI – BASKET GIRLS ANCONA 34-67 (14-14; 4-27; 11-12; 5-14)

BASKET GIRLS: Baldetti 20, Carbonari 2, Pelizzari 6, Maistrini, Ambrogi, Gianangeli 10, Nardoni 12 Garcia 10, Cotellessa 5, Giardino, Gasparri 2, Marchionne. All: Piccionne; vice: Recanatini