Alice Malintoppi convocata nella Nazionale Under 18

Ancora una convocazione in Azzurro per una giocatrice del Basket Girls Ancona. Dopo quella di Chiara Rizzo, che ha partecipato al recente raduno della Nazionale Under 20, arriva la notizia della chiamata da parte del Settore Squadre Nazionali per Alice Malintoppi.

L’atleta classe 2006, da questa stagione in forza alla Società biancorossa, è stata infatti inserita nell’elenco delle giocatrici che disputeranno il raduno della Nazionale Under 18 che si svolgerà a Cervia dall’8 al 10 aprile prossimi. Un primo passo della marcia di avvicinamento al Campionato Europeo di categoria che si svolgerà ad agosto in Portogallo. Per la giocatrice civitanovese non sarà un esordio assoluto in Azzurro. Infatti Malintoppi ha già partecipato a diversi raduni facendo parte anche della Nazionale U16 che ha disputato gli Europei 2022 proprio a Matosinhos. In quella manifestazione l’esterna nata nel settore giovanile della Fe.Ba ha  giocato 13′ nelle 7 gare delle Azzurrine di coach Riccardi con 2.1 punti di media contribuendo al raggiungimento dell’ottavo posto dell’Italia nella classifica finale.

Alice Malintoppi in questa stagione è stata uno dei fari che ha guidato la squadra Under 19 del Basket Girls fino al 2°turno di spareggio interregionale, perso con onore contro Campobasso che è arrivata fino alla Finale Scudetto di Battipaglia, oltre a diventare nel tempo elemento cardine anche per la prima squadra dorica in Serie A2 con le sue attuali 23 presenze nel secondo campionato nazionale.

Ad Alice vanno i complimenti della Società biancorossa e il migliore degli IN BOCCA AL LUPO per questa esperienza in Azzurro.