Stefania Maroglio. Altra conferma nel Basket Girls Ancona 22/23

Seconda pedina nel roster 22/23 del Basket Girls Ancona. La Società dorica comunica infatti l’avvenuto accordo con il playmaker classe 2001 Stefania Maroglio per per la quale si tratta di una conferma all’interno dell’organico affidato a coach Sandro Castorina.

Arrivata ad Ancona sul finire della stagione 19/20, poi sospesa  e cancellata dall’emergenza sanitaria, Maroglio ha disputato successivamente due ottimi campionati di Serie B con la maglia biancorossa addosso divenendo uno degli elementi più importanti dell’organico. Nell’ultima stagione il regista di Porto San Giorgio ha recitato un ruolo fondamentale all’interno del team che ha vinto il campionato ottenendo la promozione in Serie A2. Le giovanili iniziate nella sua P.S.Giorgio, il traferimento a Civitanova e la parentesi di Viterbo sono le tappe della giovane carriera di Maroglio prima di toccare il capoluogo dorico dove la giocatrice ha potuto aumentare la propria esperienza e il bagaglio tecnico.

Questo il commento di Stefania dopo aver sottoscritto ufficialmente il rinnovo del legame con il Basket Girls “Sono onorata di vestire ancora la maglia biancorossa. La scorsa stagione è stata fantastica e abbiamo raggiunto il massimo che speravamo. Personalmente ho tante ambizioni per il mio futuro, una di queste è quella di vincere e puntare sempre più in alto con le mie amiche, la mia squadra, la mia famiglia che è il  Basket Girls.”

BENTORNATA STEFY