Il Basket Girls inizia la Poule Playoff da Fiorenzuola

Dopo un mese abbondante di assenza dai campi si torna finalmente a giocare. Il lungo stop è finito e adesso il Basket Girls Ancona di coach Sandro Castorina può iniziare la sua avventura nella Poule Playoff, seconda fase del campionato di Serie B che dovrà poi scegliere le squadre qualificate per la Fase Nazionale e quindi per il salto in A2.

Tra rinvii e spostamenti vari le biancorosse partono dal palasport di Fiorenzuola D’Arda (sabato 5 febbraio ore 18.00) ospiti delle locali del Basket Fiore Valdarda che arriva alla Poule Playoff con il 3°posto conquistato nel Girone A e con un bilancio di 6 vittorie in 10 partite.

Nonostante la lunga parentesi senza impegni ufficiali non sono certo mancati i carichi di lavoro per le ragazze doriche. L’attività è proseguita senza particolari problemi convivendo con qualche caso di positività e infortuni di natura fisica. Tutto è ora risolto e per la gara in terra piacentina coach Castorina potrà avere tutte le effettive a disposizione. Sarà l’esordio in biancorosso di Giorgia Rimi, l’ultima arrivata in casa Basket Girls e pronta a dare man forte alla sua nuova squadra. Recuperate pienamente Garcia Leon e Lucia Mandolesi, entrambe comunque non saranno in perfetta forma visto lo stop per i rispettivi guai muscolari e l’inevitabile ritardo di condizione. Rientrata anche l’under Baldetti, reduce dalla positività al Covid19.

Al Palasport di Fiorenzuola D’Arda palla a due ore 18.00.