Under 19. Il Basket Girls vince a Terni ed matematicamente prima

Vincendo 62-66 sul campo del Pink Terni, il Basket Girls Ancona si assicura con un turno in anticipo la certezza di chiudere al primo posto la fase regionale Marche-Umbria del campionato Under 19. Un grande risultato per le biancorosse di coach Federico Recanatini che hanno convissuto tutta la stagione con oggettivi problemi di organico (non ultimo quello dell’infortunio di Baldetti che ha privato al gruppo di un elemento cardine) ma nonostante questo i risultati non sono mancati. Primo posto in classifica con un bilancio complessivo di 15 vittorie in 16 gare disputate manifestando una marcata superiorità al cospetto di ogni avversaria.

Per chiudere la fase regionale manca ora soltanto una partita (quella contro Umbertide del 26 febbraio alla “Falcone”) poi le biancorosse inizieranno di arrivare il più lontano possibile nella fase interregionale che per loro inizierà con il pre-spareggio del 28 febbraio prossimo. Gara ad eliminazione diretta in campo neutro la cui vincente si qualificherà per il primo turno di spareggi.

A Terni sfida equilibrata con le locali avanti 33-32 all’intervallo dopo il 17 pari del 10′. Il Basket Girls è riuscito a dare uno strappo nel terzo parziale portandosi sul 51-56 al 30′ e gestendo con abilità il minimo vantaggio nei momenti finali della partita. In grande evidenza la coppia Pelizzari-Malintoppi, autrice di 40 punti dei 66 messi a segno dalle doriche. In doppia cifra anche Manizza.

Tabellino Basket Girls Ancona: Raffaeli, Pelizzari 22, Manizza 10, Sabbatini 2, Giardino 2, Carloni 2, Marchionne 2, Malintoppi 18. All.Recanatini. Vice Pesaresi