Under 19. Il Basket Girls mette la quinta vincendo anche a Umbertide

Ultima giornata del girone di andata del campionato Under 19 e il Basket Girls Ancona di coach Luca Piccionne allunga la sua striscia vincente che rafforza il secondo posto in classifica. Vittoria di fila numero 5 per le biancorosse che dopo la sconfitta subita in casa dalla capolista Terni alla prima giornata ha poi sempre vinto. Il quinto squillo stagionale è arrivato al PalaMorandi di Umbertide contro un non facile avversario come la squadra umbra che aveva una classifica in attivo dopo cinque gare disputate (3-2).
Ma le ragazze di Piccionne e Recanatini hanno dimostrato di avere carattere e determinazione e dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato (10 pari al 10′ e 20-26 all’intervallo lungo per le ospiti) hanno messo la freccia e affondato le mani nella partita con un ottimo terzo quarto, fatto di difesa e intensità, e un ultima frazione di gestione. Il parziale di 6-19 per le doriche hanno infatti dilatato il punteggio del 30′ sul 26-45. Negli ultimi 10′ le padrone di casa hanno cercato la giusta reazione ma il Basket Girls aveva decisamente la situazione in mano e riusciva a condurre la gara in porto finendo con il 37-62 del 40′.

Le biancorosse arrivano così a quota 10 in classifica, secondo posto in solitaria dietro a Terni che ha rinviato al 9 gennaio l’impegno di giornata contro Osimo. Alle spalle delle biancorosse Civitanova e Matelica e la stessa umbertide. CUS Ancona e Osimo chiudono il girone umbro-marchigiano. Prima del Natale c’è un altra partita per Gianangeli e c. e sarà vero big match con la prima giornata di ritorno sul campo del Pink Basket Terni capolista e unica finora capace di superare il team biancorosso. Appuntamento a lunedi 19 dicembre al PalaDivittorio di Terni alle ore 18.30.

PALL. FEMM. UMBERTIDE- BASKET GIRLS ANCONA 37-62 (10-10; 10-16; 6-19; 11-17)
BASKET GIRLS: Baldetti, Braconi 4, Pelizzari 4, Maistrini, Ambrogi 4, Gianangeli 15, Nardoni 15, Garcia 7, Cotellessa 2, Giardino 7, Montillo, Gasparri 7. All: Piccionne, vice: Recanatini