Under 17. Il Basket Girls vincente nel recupero contro Civitanova

Il Basket Girls Ancona vince il recupero della 4a giornata di ritorno del campionato Under 17 contro Civitanova, si mantiene ancora imbattuta in questa stagione allungando le distanze proprio dalla Feba sua più immediata inseguitrice in classifica. Alla “Falcone” ancora una limpida affermazione delle biancorosse di Piccionne che ingranano la marcia giusta nel secondo tempo andandosi a prendere la nona vittoria in altrettante gare giocate. 
Primo quarto piuttosto equilibrato con attacchi effervescenti per il 24-20 del 10′ in favore delle anconetane. Il Basket Girls allunga sensibimente il divario prima dell’intervallo non riuscendo ancora a scrollarsi di dosso il valido avversario. A metà gara le Girls conducono 43-32 e al rientro dagli spogliatoi sono pronte a sferrare l’attacco giusto. Nel terzo quarto il parziale in favore delle doriche è di 32-14 e in pratica la partita termina li. Al 30′ Ancona conduce 75-46 e nell’ultimo periodo viene arrotondato il risultato fino al definitivo 93-55. Il Basket Girls è guidato dal trio Baldetti-Pellizzari-Nardoni che segna 66 dei 93 punti realizzati dalla squadra. In classifica il Basket Girls aggiorna il suo fatturato a 18 punti, Civitanova insegue a 14, al terzo posto la coppia Basket 2000 Senigallia e Olimpia Pesaro a -2 dalla Feba. Si qualificano alla Fase Nazionale le prime due classificate.

Il prossimo impegno per l’U17 di Piccionne è già dietro l’angolo. Lunedi 13 marzo ancora un recupero, quello della 1a giornata di ritorno da giocare in casa della PF Umbertide (PalaMorandi ore 18.30).

Tabellino BASKET GIRLS: Baldetti 25, Pelizzari 22, Nardoni 19, Giardino 4, Carloni 9, Gasparri 8, Marchionne 5. All.: Piccionne; vice: Recanatini