Terza vittoria stagionale per il Basket Girls Ancona nel campionato Under 17. Le biancorosse di Luca Piccionne conservano la loro imbattibilità inanellando una nuova larga affermazione. Dopo il +55 dell’esordio contro Umbertide e il +70 nel derby con il CAB Stamura, arriva il 95-27 contro la Pallacanestro Perugia che è arrivata alla “Falcone” dopo la sconfitta interna contro l’Olimpia Pesaro e la gara con Civitanova ancora da giocare.
Ancora una partita dove le ragazze di Piccionne hanno dimostrato il loro valore e qualità. Partita già nel freezer dopo un primo quarto chiuso sul 28-4. Cose speculari anche nel secondo quarto con le squadre al riposo sul 56-10. Nella ripresa cala il ritmo delle Girls locali che concedono qualcosa in più alle avversarie. Il divario non subisce variazioni sostanziali con le doriche sul 72-26 al 30′. Nell’ultimo quarto altra accelerata delle biancorosse che sfioravano la quota cento per il comodo risultato finale. Tutte le effettive sono andate a referto con Cotellessa, Pelizzari, fresca dell’esordio in A2, Gasparri, Nardoni e Giardino tutte in doppia cifra.
L’Under 17 di Piccionne e Recanatini tornerà in campo il 4 dicembre per la trasferta sul campo della Fe.Ba Civitanova
BASKET GIRLS ANCONA – PALL. PERUGIA 95-27 (28-4; 28-6; 16-10; 23-7)
BASKET GIRLS: Braconi 6, Carbonari 9, Pelizzari 15, Nardoni 11, Cotellessa 22, Giammarini 2, Giardino 10, Gasparri 14, Marchionne 6, Kulmi. All.: Piccionne; vice: Recanatini