UN BUON BASKET GIRLS NELL’AMICHEVOLE DI FORLI’

Ancora segnali positivi dalla preseason del Basket Girls. Dopo la vittoria sul campo della Stella Azzurra nel primo test, le doriche lottano ad armi pari con la squadra di Serie A2 del Tiger Forlì consegnando a coach Piccionne ottime indicazioni per il futuro. In Romagna le biancorosse conducono per larghi tratti la partita (a parte l”8-2 per le padrone di casa all’inizio) e nel terzo quarto raggiungono anche il +9 (29-38). Nel finale esce una partita vera con le Girls avanti al 39′, poi due palle perese e un canestro decisivo dell’ex Pieraccini conducono le locali alla vittoria.
Aldilà del risultato, buoni riscontri in termini di intensità ed applicazione per le anconetane che trovano nel collettivo e fra le singole, soprattutto in Di Sario, Pierdicca e Adams, le cose migliori.
Prossimo test amichevole un match contro la formazione maschile Under 16 Eccellenza del CAB Stamura nella prossima settimana con data e orario ancora da definire.

TIGERS FORLÌ – BASKET GIRLS ANCONA 56-55 (13-17, 24-28, 35-40)
BASKET GIRLS: Castellani 4, Bolognini 8, Egwoh 4, Adams 8, Ruggeri, El Haiti 6, Di Sario 11, Pierdicca 9, Takrou 2, Nociaro 3, Koshanin, Zamparini. All: Piccionne; vice: Ballerin