Terza uscita di precampionato per il Basket Girls Ancona che sabato 24 settembre alle ore 19.00 (orario in cui si svolgeranno le gare casalinghe di campionato) affronterà in amichevole il Basket 2000 Senigallia in un ulteriore step verso l’inizio del torneo di Serie A2.
Dopo le prime impressioni avute contro Umbertide e Roseto, coach Castorina chiede ancora di più alla sua squadra che per l’occasione potrà schierare Serena Bona, rimasta ai box nelle prime due amichevoli. L’esperta lunga siciliana è tornata nel gruppo in settimana unendosi alle compagne e smaltendo quindi il problema al ginocchio che ne aveva rallentato la preparazione.
Curiosità quindi per un Basket Girls che sarà al completo contro la formazione senigalliese che si appresta a iniziare il campionato di Serie B con ambizioni. Il Basket 2000 di coach David Luconi ha disputato un ottima stagione scorsa arrivando immediatamente a ridosso delle formazioni qualificatesi per la Fase Nazionale. In estate il mercato ha portato importanti aggiunte con un roster di tutto rispetto per la categoria. Sono infatti arrivate l’esterna Andreana D’Avanzo, l’esperta pesarese ma ormai senigalliese di adozione Chiara Pentucci, la giovane 2003 in prestito dall’Olimpia Pesaro, Elisa Cecchini, e il playmaker venezuelano con esperienze nella B italiana, Mariana Duran. Le new entry vanno ad aggiungersi a un nucleo formato da giocatrici molte delle quali sono ex biancorosse come Bernardi, Formica, Borghetti, D’Amico e Angeletti, con quest’ultima ferma per il periodo di riabilitazione dopo un’operazione al ginocchio.
Per il Basket Girls un test interessante seppur dovrà essere riparametrato in base all’avversario di categoria inferiore. Un impegno che arriva a una settimana del quadrangolare di Agropoli che chiuderà la preseason delle doriche, e a due dall’esordio in campionato contro Savona previsto per sabato 2 ottobre al Palascherma.