Partirà il prossimo 24 ottobre il campionato Under 19 del Basket Girls Ancona. Le ragazze allenate da Luca Piccionne e Federico Recanatini esordiranno sul loro campo della Palestra “G.Falcone” affrontando il Pink Terni nella prima giornata del girone umbro-marchigiano il cui calendario è stato ufficialmente comunicato dall’Ufficio Gare del Comitato Regionale FIP MARCHE.
Le biancorosse osserveranno poi il loro turno di riposo essendo sette le squadre partecipanti dopo la rinuncia da parte di Orvieto. Si ritornerà quindi in campo il 7 novembre, nuovamente in casa, contro Osimo. Prima trasferta il 15 novembre nel derby dorico contro il CUS Ancona. Il girone di andata termina il 12 dicembre, il ritorno inizia il 19 a Terni e poi, dopo la pausa per le festività di fine anno, si ripartirà fino alla fine della fase di qualificazione prevista per il 27 febbraio.
Le prime 4 classificate verranno ammesse al Girone per l’Ammissione alla Fase Nazionale, mentre le rimanenti squadre (dal 5°all’8°posto) andranno a comporre una seconda fase regionale. Il numero delle squadre ammesse poi alla Fase Nazionale verrà comunicato dal Settore Giovanile della FIP