Il punto sul settore giovanile. Tris vincente per il Basket Girls

Un week end fatto di sole vittorie per le tre squadre del settore giovanile biancorosso. Le Baby-Girls vincono i loro impegni sia nel campionato Under 19 che in quello Under 17, ed esordiscono alla grande anche in quello Under 13 dove la squadra dorica viaggia con il nome di High School Basketball Ancona. Comun denominatore delle tre partite il larghissimo scarto con cui sono state portate a casa le vittorie.
Nel torneo U19, dopo lo stop all’esordio con il forte Pink Terni e il turno di riposo, le ragazze di Luca Piccionne hanno vinto largamente contro Osimo (114-14) e messo così in cassaforte i primi due punti della loro stagione. Le Girls sono attese nel prossimo turno dal derby contro il CUS Ancona in cerca di continuità all’interno del proprio processo di crescita. Praticamente lo stesso gruppo (fatta eccezione per alcune atlete del 2005 che giocano solo in U19) disputa anche il torneo U17 con il Basket Girls che conquista nel derby contro il CAB Stamura Ancona la sua seconda vittoria in altrettante gare giocate. Anche in questo caso netto divario tra le due squadre (11-81) che fa il paio con quello all’esordio contro Umbertide. Nel prossimo turno la squadra di Piccionne e del suo vice Recanatini affronterà sul campo della “Falcone” il Perugia che è alla ricerca della prima vittoria dopo la sconfitta contro Pesaro e in attesa di recuperare la gara della 1a giornata a Civitanova.
Parentesi finale per le baby del gruppo Under 13 che nello scorso fine settimana hanno debuttato in campionato. Sotto l’egida dell’High School Basketball Ancona, società satellite del Basket Girls che svolge attività prevalentemente nel Minibasket, c’è stato l’esordio al Palasport di Civitanova Alta contro la Fe.ba Civitanova. Schiacciante vittoria (5-119) anche per la squadra guidata per l’occasione da Anna Ferracuti visto che il capo allenatore, Niky Montanari, era simultaneamente impegnata a Firenze con la prima squadra. Domenica 13 novembre, alla “Falcone” ore 16.00, battesimo casalingo del HSB contro il Metauro Basket Academy che ha vinto la prima partita (anticipo della 3a di ritorno in casa dell’Olimpia Pesaro) e osservato il turno di riposo nella prima vera giornata di campionato.

Nella foto le ragazze dell’Under 13 dell’High School Basketball che hanno debuttato vincendo a Civitanova.