Il Basket Girls più forte in campo e nel sociale. Grazie a Horobets e Frittelli Maritime

L’arrivo in casa Basket Girls Ancona di Vita Horobets non è passato inosservato sia dal punto di vista sportivo che sociale. La giocatrice ucraina è sbarcata in biancorosso e il suo innesto nella squadra di coach Castorina ha subito dato valore aggiunto. Il team dorico ha chiuso al primo posto la Fase Regionale e si appresta a giocare quella Nazionale alimentando le sue ambizioni di promozione in Serie A2. Horobets ha già fatto vedere tutto il suo potenziale che, aggiunto a quello del resto della squadra, aumenta il livello complessivo della formazione anconetana. Ma l’innesto nel Basket Girls di Horobets ha mosso anche l’opinione pubblica visto che la Società del Presidente Sturani ha dato la possibilità a un atleta di proseguire la propria attività sportiva togliendola dal suo paese funestato dall’atrocità della guerra. Horobets quindi può continuare a giocare a pallacanestro grazie all’operato del Basket Girls che ha messo in campo ulteriori risorse grazie all’intervento di Frittelli Maritime Group Spa, azienda anconetana operante nel settore marittimo, che ha preso a cuore la vicenda grazie all’interesse in prima persona del suo Amministratore Delegato, Alberto Rossi il quale ha seguito con cuore e passione la vicenda.

A suggello di questa collaborazione socio-sportiva tra il Basket Girls Ancona e Frittelli Maritime Group Spa, venerdi 27 maggio alle ore 8.30 Vita Horobets ed Alberto Rossi saranno ospiti in diretta negli studi di E’TV Marche per raccontare la vicenda della giocatrice ucraina sostenuta a gran voce dall’azienda anconetana.  

Queste le dichiarazioni di Vita Horobets che si appresta a disputare l’ultima parte di stagione decisiva per le sorti dell’intero campionato.
Ancona. “Sono venuta ad Ancona a causa della guerra che ha colpito il mio paese. Una scelta di vita che mi ha portato ad Ancona, città che non conoscevo e dove mi trovo molto bene. C’è sempre il sole, adoro il mare e sono veramente felice di essere arrivata fin qui.”
 Le compagne di squadra. “E’ da poco che sono qui, ma sin da subito le ragazze della squadra sono davvero fantastiche. Mi hanno accolto molto bene e anche fuori dal campo mi trovo benissimo con loro. Siamo un buon gruppo composto da eccellenti giocatrici e il fatto di essere arrivate prime in classifica lo dimostra.”
La fase Nazionale. “Sappiamo che Marghera è una buona squadra e superare il primo turno non sarà facile perchè ci troveremo davanti avversarie forti, giovani e anche di esperienza. Ma ci faremo trovare pronte e consapevoli della nostra forza proveremo a passare il turno. Questo gruppo è come un pugno se si chiude può far molto male a chiunque.”