Doppie sedute per il Basket Girls nella sua seconda settimana di preparazione

Aumentano i carichi di lavoro in casa Basket Girls Ancona che ha iniziato la sua seconda settimana di preparazione. Dopo i primi giorni di sudore al Palarossini la squadra biancorossa ha già alzato il volume con doppie sedute quotidiane dividendosi tra la sala pesi del palas e il parquet del Palascherma che sarà il campo dove le ragazze di coach Sandro Castorina giocheranno le proprie gare interne nel prossimo campionato di Serie A2. Mattinate trascorse tra manubri e bilancieri dell’attrezzata struttura situata all’interno del palasport di Passo Varano, mentre nel pomeriggio l’accogliente impianto di Via Monte Pelago ospita il lavoro tecnico-tattico.

Il programma preparato dallo staff tecnico prosegue senza particolari intoppi, tutto il gruppo risponde bene alle sollecitazioni dei carichi distribuiti e ben dosati  dal preparatore Crucitti che svolge una parte ovviamente fondamentale in questo avvio di stagione. Il resto è nelle mani di coach Castorina e dei suoi due assistenti, Montanari e Recanatini, che gradualmente aggiungono elementi al quello che dovrà essere il game-plan biancorosso in una stagione così dura come quella li attende. Assiste a ogni seduta, ed è pronto a intervenire a ogni evenienza, il massiofisioterapista Paoltroni altra figura cardine all’interno del team dorico. In questo contesto procede con altrettanta regolarità il processo di inserimento delle nuove arrivate che sembrano già integrate con il resto del gruppo. All’esperta Serena Bona, alla francese Dianè e alla giovane Gianangeli sono bastati davvero pochi giorni per entrare in sintonia con le nuove compagne di squadra tra queste anche Ludovica Albanelli, che è tornata quest’anno in forza alla squadra di Castorina dopo l’esperienza di Matelica e può pertanto considerarsi a pieno diritto una “vecchia conoscenza”.

Il programma della preparazione del Basket Girls procederà in questa seconda settimana e così sarà nella prossima che porterà al primo test in campo. Sabato 10 settembre infatti è messa in calendario la prima partita amichevole in casa della PF Umbertide, scrimmage che sarà già utile per dare le prime indicazioni sullo stato di salute della squadra anconetana.