Coach Castorina “Pronti per la capolista. Faremo di tutto per portare a casa i due punti”

Il Basket Girls si alza sui pedali ed è pronto ad affrontare le dure salite che gli si prospettano davanti. La capolista Empoli in casa, poi la trasferta di Patti in casa di una delle seconde, e poi il turno infrasettimanale al Palascherma contro Roseto per chiudere il 2022. Le biancorosse cercheranno di arrivare alla sosta di Natale con più fieno in cascina possibile ma il livello di difficoltà è uno dei più alti considerando i nomi delle avversarie e il momento che stanno attraversando le biancorosse.
La prima asperità è una cima dolomitica per Mataloni e compagne che si apprestano ad ospitare Empoli, carico dai risultati conseguiti e anche arrabbiato per quel provvedimento disciplinare che gli ha tolto due punti. Coach Castorina ha preparato a dovere le sue ragazze che sono pronte comunque ad affrontare quella che è attualmente la formazione regina del Girone Sud.

“Veniamo da una buona settimana di lavoro dice Castorina alla vigilia del match e stiamo recuperando le ragazze che nell’ultimo periodo hanno avuto qualche problema anche se purtroppo perdura l’assenza di Diane che ne avrà ancora per un pò. Stiamo lavorando bene e abbiamo preparato la gara contro una squadra di altissimo livello come ha dimostrato nel recupero a Patti in una partita meritevole della massima serie. Empoli è una squadra di talento e anche di atletismo e fisicità. Tra tutte Peresson è una giocatrice di altissimo livello e non solo per i 36 punti fatti nell’ultima partita. Dovremo fare di tutto per limitarla in quanto è in grado anche di innescare le compagne e di far giocare la squadra. Le altre giocatrici di impatto sono Cvjianovic e Stoichkova che hanno un grande atletismo, un ottimo uno contro uno e sanno prendere vantaggi vicino canestro. Inoltre Empoli è completo con Patanè e Manetti, altre giocatrici di ottimo livello. Dovremo difendere bene e cercare di limitare il loro potenziale. Proveremo a metterla sull’agonismo e cercare di correre e sfruttare quei vantaggi che potrebbero nascere grazie agli aspetti su cui abbiamo lavorato. Vedremo di giocarcela fino alla fine dove poi può succedere di tutto. Daremo comunque il massimo nonostante sia un avversario fortissimo. Veniamo da cinque sconfitte consecutive e faremo di tutto pur di portare a casa i due punti.”

Appuntamento al Palascherma alle ore 18.00 di domenica 11 dicembre con INGRESSO GRATUITO.
Arbitri dell’incontro Alessandra Ricci di Pedaso e Marzia Di Tommaso di Pescara.