Coach Piccionne dopo Vigarano “Nulla è perso ma adesso non dobbiamo disperdere quanto di buono fatto finora”

Chiara delusione nel clan Basket Girls dopo la sconfitta interna contro Vigarano che ha un pò tarpato le ali alle biancorosse di coach Piccionne. Le estensi passano al Palascherma nel match che poteva alimentare le velleità di uscire dalla zona playout per Mataloni e c. e soprattutto metterle in una buona posizione all’interno della post season che vale la salvezza. Un attacco tornato abulico, tanti errori a fronte di un buon atteggiamento difensivo che putroppo per le Girls non è bastato.
Questo il commento di coach Luca Piccionne dopo il k.o della sua squadra
Abbiamo difeso, che per noi è indispensabile per poter giocare in equilibrio, e lo abbiamo fatto contro una squadra che mediamente segna quasi 70 punti concedendogliene soltanto 53. Ma purtroppo abbiamo fatto molta fatica in attacco e non solo al tiro da tre che è stato deficitario, ma anche su situazioni facili: errori da sotto in contropiede o a rimbalzo, collaborazioni semplici concluse con scelte errate. Peccato perché vincere questa partita aveva una valenza doppia: provare a raggiungere il nono posto, che certo era complicato visto il calendario ma non impossibile, ma anche proteggere la nostra posizione attuale, che è la migliore in ottica play-out. Nulla è ancora perso, chiaro che servirà vincere partite difficili per non disperdere quanto di buono fatto in questi due mesi.”

Il Basket Girls avrà una settimana piena per poter preparare al meglio la prossima sfida dal sapore di “mission-impossible”. Domenica trasferta sul campo della capolista USE Empoli che viaggia a vele spiegate verso il primo posto al termine della stagione regolare .