Coach Piccionne dopo Battipaglia “Quando la difesa non basta. L’assenza di Diane sta diventando pesantissima””

Coach Luca Piccionne è tornato al comando delle operazioni tecniche. Esordio sulla panchina del Basket Girls per il tecnico di origini torinesi che ritorna a respirare aria di campo e di prima squadra. Il debutto di Piccionne non ha portato novità alle biancorosse costrette per la nona partita consecutiva a uscire dal parquet senza punti in mano, ma la squadra ha dimostrato ancora una volta segni di grande vitalità limitando con la sua intensità un avversario molto forte. Ma per vincere le partite bisogna fare canestro e al Basket Girls in questo momendo riesce davvero poco. Segnando solo 46 punti è davvero difficile sperare di poter vincere, specie in trasferta. Concetti semplici e molto chiari che coach Piccionne analizza a fine partita.

Abbiamo giocato una buona gara difensiva – dice Piccionne al termine della gara-  limitando le giocatrici avversarie che avevano mostrato più pericolosità in questo girone di andata e tenendo il loro attacco uan decina di punti sotto la loro media stagionale. Ma è chiaro che se in attacco segniamo così pochi punti diventa molto difficile vincere. Peccato perché le ragazze hanno davvero messo in campo ogni risorsa fisica ed emotiva disponibile, ma questo non può bastare. Ad oggi paghiamo l’assenza di una giocatrice fondamentale come Diane (che manca alla squadra ormai da sei partite ndr), che oltre a darci una decina di punti in più, ci offre anche una dimensione diversa nel pacchetto delle esterne. Questa è un’assenza pesantissima. Il mio pensiero è che se non sarà in grado di recuperare velocemente, abbiamo comunque bisogno di un’altra risorsa per aiutare la squadra.”

Nel prossimo turno il Basket Girls Ancona sarà impegnato ancora in trasferta nella prima giornata del girone di ritorno. Doriche ospiti domenica 15 gennaio del Savona che ha vinto nell’ultima giornata a Matelica e che fu sconfitto nella prima giornata al Palascherma dall’incredibile tripla sulla sirena di Stefania Maroglio.