BASKET GIRLS ALL’ESAME DI BRINDISI

Seconda trasferta consecutiva per il Basket Girls chiamato dalla partita che si svolgerà sabato pomeriggio (h.18.00) al PalaZumbo di Brindisi. Opposte alle biancorosse di coach Caboni le locali dell’Intrepida in una gara dall’autentico sapore di scontro diretto per la zona salvezza. Infatti le biancorosse sono ancora a zero punti dopo cinque giornate e le pugliesi guidate in panchina da Gaetano Ermito a precederle di appena due lunghezze per effetto dell’unica vittoria ottenuta nell’ultimo turno casalingo (giocato però al PalaPentassuglia) contro Salerno.

Match delicato quindi per Mataloni e compagne che andranno ad affrontare una gara dalla doppia valenza. In palio due punti ma anche il primo round di un probabile confronto che potrebbe decidere le sorti di una intera stagione. Le doriche in settimana si sono come al solito allenate assiduamente. Nella serata di giovedì è stata disputato un test amchevole a Civitanova contro la FeBa di coach Melappioni che proprio nell’ultima giornata hanno superato Brindisi.

Se Ancona conta di fare il colpo al PalaZumbo ovviamente dello stesso avviso saranno le padrone di casa che avvertono l’importanza dell’alta posta in palio. Brindisi arriva da un buon momento, la vittoria casalinga di stretta misura contro Salerno seguita dalla buona prestazione di Civitanova dove l’Intrepida poteva vincere cedendo soltanto nella parte finale di una partita a due volti. Un buon primo tempo a cui non è però seguito un altrettanto positiva seconda parte. C’è comunque voglia di dare continuità a questo trend in ascesa e per farlo ci vorrano i due punti contro le doriche. Il ruolino di marcia delle brindisine parla di sconfitte in trasferta contro Spezia (75-29) e C.S.Pietro (69-40) oltre a quella nelle Marche. Al PalaZumbo è già passato Ariano Irpino (53-62) prima della vittoria pugliese contro Salerno (56-55).

Per il Basket Girls un appuntamento  che potrebbe rivelarsi già decisivo. Palla a due sabato 14 ore 18.00 alzata da Pierluigi Marzo di Lecce chiamato alla direzione con Andrea Valzani di Martina Franca.