Ha preso il via da un paio di settimane ormai anche l’attività del settore giovanile del Basket Girls Ancona con la società biancorossa sempre attenta alla cura e alla crescita del suo vivaio ritenendolo giustamente una fonte indispensabile in ottica delle prospettive future.
Nella stagione appena agli albori il Basket Girls vedrà al via nei relativi campionati giovanili tre formazioni. Le Under 19 e Under 17 sono gruppi che hanno la medesima guida tecnica con la garanzia del capo allenatore Luca Piccionne affiancata dal supporto di Federico Recanatini che fa parte anche dello staff di Sandro Castorina in prima squadra in Serie A2. La terza formazione giovanile biancorossa è inserita nel campionato Under 14 dove non mancano le novità. Questo gruppo sarà targato High School Basketball Ancona, Società satellite del Basket Girls che cura con attenzione anche il settore Minibasket. Al timone delle baby cestiste c’è Daniela “Niky” Montanari, vice di Castorina in A2 e tornata proprio in questa importante stagione ad allenare con entusiasmo un gruppo giovanile. Al suo fianco l’esperienza di Anna Ferracuti, deus ex machina dell’ High School Basketball Ancona, nel ruolo di assistente.
Tutte le ragazze sono già in palestra per i primi allenamenti della nuova stagione. Presto si conosceranno anche le disposizioni di ogni singolo campionato e i calendari di ognuno di essi.