Coach Castorina dopo Empoli “Una buona prestazione non è bastata”

Ancora una sconfitta per il Basket Girls che non può far nulla davanti alla capolista Empoli, ma dal 6°k.o. consecutivo delle biancorosse coach Sandro Castorina ricava anche sensazioni positive e proprio da queste vuole ripartire in vista dei prossimi impegni prima della sosta di Natale. La squadra ha tenuto testa a chi finora sta comandando la classifica, ha reagito ai break delle avversarie rimanendo comunque ancorata alla gara per tutta la sua durata. Purtroppo non è bastato. In termine statistico le doriche pagano una pessima percentuale ai liberi e nell’economia della partita costano poi cari gli errori di un attacco non sempre lucido e una difesa troppo morbida specialmente contro un certo tipo di avversario.

“E’ difficile essere soddisfatti dopo l’ennesima sconfitta – dice Castorina dopo l’incontro contro l’USE Basket –  però non possiamo nascondere i parecchi segnali positivi nati questa gara. Siamo stati sempre in partita,  abbiamo pagato il break nel terzo quarto ma siamo riusciti e rientrare non mollando mai e giocandocela fino alla fine. Abbiamo avuto il merito di tenere una squadra dall’altissimo potenziale come Empoli a 67 punti ma è chiaro che qualsiasi errore commesso un avversario come questo ce lo ha fatto pagare carissimo. Complessivamente abbiamo avuto un ottimo atteggiamento ed è proprio da queste cose positive che bisogna ripartire per provare ad uscire da questa situazione. Non possiamo comunque non sottolineare, tra le cose negative, i tiri liberi dove abbiamo avuto una percentuale bassissima. Di contro abbiamo avuto discrete percentuali da fuori e retto il confronto a rimbalzo. In definitiva una prestazione più che positiva ma purtroppo non è bastato.”

All’orizzonte per le biancorosse gli ultimi due appuntamenti di questo esaltante 2022 che ha visto il Basket Girls tornare in Serie A2. Sabato 17 dicembre ultima trasferta dell’anno solare con Mataloni e compagne impegnate sul campo di Patti. Poi prima delle feste di Natale ecco il turno infrasettimanale in calendario mercoledi 21 dicembre in casa contro Roseto. Il campionato poi si  fermerà per le festività di fine anno per poi riprendere l’8 gennaio con l’ultima giornata del girone di andata e le biancorosse impegnate in trasferta a Battipaglia.