UNDER 18. INIZIO COL BOTTO PER IL BASKET GIRLS

Subito protagoniste le squadre del Basket Girls partecipanti al campionato Under 18.  Due delle tre squadre biancorosse iscritte a questo torneo sono scese in campo nella prima giornata, e per entrambe sono arrivati subito due netti successi.

Le prime a esordire nella nuova stagione sono state le ragazze di coach Matassini (Basket Girls “B”, classe 2000) che hanno ospitato alla Palestra “Falcone” il Mycicero Basket 2000 Senigallia. Vittoria rotonda (72-30) per le biancorosse che hanno fatto registrare una buona prova con questo tabellino finale: Ruggeri 2, Renzi 4, Cassoni, Castellani 20, Marchionne 4, Zamparini 19, Polenta 6, Gattini, Vesentini 2, Pasquini, Tiseni 2, Florio. La vittoria è stata dedicata a Sofia Moscoloni, ragazza che purtroppo deve abbandonare l’attività per problemi fisici ma che rimarrà legata al gruppo da un solido rapporto di amicizia.

A bissare il successo delle “sorelline” è toccato poi al Basket Girls “A” che ha maramaldeggiato nella trasferta di Porto S.Elpidio contro le locali dell’Elpidiense. Eloquente 32-97 per le ragazze di Beppe Caboni dimostratesi oggettivamente superiori alle padrone di casa.

Nella prima giornata ha  osservato il turno di riposo la squadra “C” del Basket Girls di coach Skrastina che debutterà nel campionato lunedì 26 ottobre alle ore 20.00 a Senigallia. Nello stesso giorno, alle ore 19.00, “derbyssimo” alla “Falcone” tra il Basket Girls “A” contro il Basket Girls “B” già in palio il primato.