Under 17. Il Basket Girls chiude vincendo a Umbertide e si tuffa nel Concentramento Interregionale

Il Basket Girls Ancona vince anche l’ultimo impegno della propria fase di qualificazione chiusa a punteggio pieno con sole vittorie al proprio attivo. Con la garanzia di accedere ai Concentramenti Interregionali in tasca da tempo le biancorosse ora possono dedicarsi in toto alla tre giorni che dovrà scegliere le qualificate alla Finale Nazionale di categoria.

L’ultima fatica delle biancorosse di Piccionne e Recanatini è stata ad Umbertide con la comoda vittoria finale di 70 punti (34-104) che la dice lunga sui valori espressi in campo che ha avuto i parziali di 7-30, 9-26, 8-29, 10-19 con Baldetti e Pelizzari autrici di 51 punti, in doppia cifra finiscono anche Cotellessa, Carloni e Gasparri.

Archiviata l’ennesima vittoria stagionale il Basket Girls torna subito in palestra per preparare il proprio impegno nel Concentramento Interregionale. Appuntamento ad Arezzo dall’11 al 13 maggio. Avversarie delle Girls saranno la 2a classificata del Lazio, la 1a della Sicilia e la 2a dell’Emilia Romanga. Contro quest’ultima avverrà l’esordio delle doriche nella strada che porta alla Finale Nazionale a cui si qualificano le prime due classificate.

Tabellino Basket Girls a Umbertide: Baldetti 26, Carbonari, Pelizzari 25, Nardoni 14, Cotellessa 10, Giardino 4, Carloni 11, Gasparri 10, Marchionne 2. All.: Piccionne; vice: Recanatini