Serie C. Il Basket Girls sfiora il colpaccio. Il Basket Spello Sioux vince nel finale

Sfugge per un soffio la vittoria alle ragazze biancorosse, che per l’occasione si presentano in campo indossando il nastro rosso in onore della giornata contro la violenza sulle donne ma soprattutto con la voglia di portare a casa altri due punti.

Partono bene le ragazze di coach Sordoni (assistito dalle esperte assistenti, Montanari e Nimis) chiudendo un primo quarto sotto di 3 punti mostrando al pubblico di casa del buon gioco sia nella fase di attacco che difensiva. Nel secondo quarto le biancorosse si mostrano più incisive recuperano punto su punto e si portano a più 7 sulle avversarie che non si lasciano intimorire e approfittano, sul finire, di alcune gravi ingenuità delle anconetane rimanendo così incollate col punteggio di 19-15. Al rientro dalla pausa lunga le biancorosse si impongono fin dai primissimi istanti di gioco e a metà quarto saranno di nuovo sopra di ben 10 punti, un enorme vantaggio se si pensa al risultato finale, sprecato dai troppi falli (Galli e Marchionne Out) e il troppo nervosismo, con il Basket Spello che mostra le unghie e si porta in parità a pochi secondi dalla fine. Saranno i canestri di Sparvoli e Weidemann, 34 punti per lei a chiudere il match.

A fine partita coach Sordoni “Ci siamo lasciati trascinare e condizionare dal gioco fisico imposto dalle avversarie commettendo troppi falli, ben 28 punti subiti su tiro libero, dobbiamo assolutamente imparare a gestire i momenti di tensione convertendoli in buon gioco”.

ASD BASKET GIRLS – A.DIL BASKET SPELLO SIOUX 67-73 (15-18,33-32,52-47,67-73)

ASD BASKET GIRLS: Vecchietti 14, Ortolani 1, Moscoloni 16, Federici 10, Marchionne 5, Galli 13, Sordoni 8, Massetti, Liberti, Cesarini, Castagnolo. All. Sordoni, Assistenti Montanari, Nimis.
A.DIL BASKET SPELLO SIOUX: Sparvoli 8, Peppoloni 8, Righi 2, Sterkas 1, Weidemann 34, Brizoli 12, Ceccaroni 3, Cisse 3, Angelini 2, Donati. All. Del Bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*