Serie C. Il Basket Girls sconfitto nel derby contro il CUS

Derby anconetano dai due volti quello giocato alla “Falcone” con il Basket Girls a caccia di due punti da troppe giornate e il CUS Ancona intenzionato a mantenere il 3° posto in classifica.
Le ospiti partono a razzo lasciando praticamente annichilite le padrone di casa che giocano un basket quasi surreale, risultando totalmente spente e incapaci di qualsiasi azione offensiva e una difesa estremamente deficitaria, a dimostrazione il parziale di 4-22.
Nel secondo periodo le ragazze di coach Sordoni sembrano ritrovare la giusta lucidità. Buona circolazione di palla e alcuni rapidi contropiedi permettono alle biancorosse di aggiudicarsi il quarto (10-8) anche se il divario è ancora troppo ampio.
Al rientro dalla pausa lunga il Basket Girls prova ad accorciare ulteriormente ma le avversarie rispondono colpo su colpo e, anche se in evidente affanno, riescono comunque a mantenere le distanze dalle padrone di casa sempre più consapevoli dei propri mezzi. Sarà l’ultimo quarto quello decisivo per la sorte dell’incontro con le ragazze di Sordoni che tenteranno il tutto per tutto cercando di raddrizzare purtroppo inutilmente un match iniziato con l’ennesimo black out.
Così coach Sordoni a fine partita: “E’ chiaro che abbiamo perso la partita nel primo quarto, il risultato finale deve far riflettere e non poco sulle reali capacità che siamo in grado di mettere in campo solo se accompagnate dalla giusta concentrazione, cosa che di solito viene meno sul finire della partita e non nei primi minuti di gara.”

ASD BASKET GIRLS – CUS ANCONA 49-56 (4-22; 14-30; 24-41)
ASD BASKET GIRLS: Bolognini 6, Burini 2, Castagnolo 2, Cesarini 2, Galli 13, Marchionne 2, Sordoni 12, Vecchietti 10, Barbon, Federici, Massetti, Ortolani . All. Sordoni, Ass. Montanari – Nimis
CUS ANCONA: Bergamasco 9, Carra 13, Mancinelli 6, Montecucco 9, Strologo 6, Boriani, Landi, Mercanti, Rizzi, Sabbatini, Saccone. All.: Crucitti