Secondo posto per il Basket Girls al “De Angelis” di Santa Marinella

Rimane in partita due quarti il Basket Girls nella finale del Memorial “De Angelis” di Santa Marinella contro l’Athena Roma, che meritatamente vince il torneo e si dimostra pronta per l’esordio di domenica prossima nel Campionato di A2.
Le anconetane pagano una serata al tiro a dir poco disastrosa (8/40 su da 2 e 4/22 da tre) e pur rimanendo in partita nei primi due quarti (19-14 al 10′ e 33-23 al 20′) grazie alla difesa, alla lunga soffrono anche la differenza di condizione e di intensità con le romane. Così al primo allungo nel terzo quarto, l’Athena va a +17 (43-26 al 25′) e di fatto chiude la gara: le biancorosse rientrano a -14 (50-36 al 30′), ma è un fuoco di paglia perché il parziale dell’ultimo quarto è in realtà impietoso (14-6) e consegna una facile vittoria alle capitoline.

Così coach Piccionne al termine della seconda gara del quadrangolare ospitato dal Santa Marinella Basket “Il campo ha detto chiaramente quali sono i nostri limiti. Certamente queste avversarie sono in questo momento molto più pronte di noi visto che domenica inizieranno il campionato e noi invece abbiamo davanti ancora un mese. Ma è chiaro che se tiriamo con queste percentuali non possiamo proprio giocare: oggi ogni tiro doveva essere preso in un tempo minore del solito e il risultato è stato evidente. Siamo giovani, dobbiamo migliorare e lavorare sodo in palestra ogni giorno per alzare il nostro livello individuale e di squadra.

ATHENA ROMA – BASKET GIRLS ANCONA 64-42 (19-14; 33-23; 50-36)
BASKET GIRLS: Pierdicca 3, Nociaro 9, Coccitto 3, Ruggeri 7, Yusuf 4, El Haiti 2, Morelli 3, Palmieri, Bolognini 5, Takrou 4, Markova 2, Lattanzi, Borghetti, Koshanin. All.: Piccionne; vice: Ballerini, Ferracuti