Piccionne dopo Savona “Mancata anche l’intensità difensiva”

Il Basket Girls Ancona non cambia registro neanche dopo la 1a di ritorno. Sconfitta consecutiva numero 10 per le biancorosse ferme con 6 punti in classifica in mano dal 29 ottobre scorso quando batterono Cagliari, il fanalino di coda del Girone Sud di A2 e l’unica squadra dietro a Mataloni e compagne dopo 15 giornate.

Coach Luca Piccionne analizza così le chiavi della partita del PalaPagnini ed è già concentrato in vista dei prossimi impegni che la sua squadra a questo punto non può fallire.
“Purtroppo oggi non abbiamo avuto la nostra consueta energia difensiva per poter rimanere attaccati alla partita fino alla fine. Perché se è vero, come ho detto anche scorsa domenica a costo anche di diventare noioso, che in questo momento in attacco ci mancano i dieci punti che mediamente ci assicura Diane, è altrettanto vero però che se non siamo concentrati e presenti in difesa non possiamo pensare di vincere le partite. Nessun dramma. Siamo in vista di due appuntamenti fondamentali. Torniamo finalmente a casa nostra dopo un mese e lo faremo per due gare consecutive. Giriamoci poco intorno. Servira’ mettere tutto quello che abbiamo, e forse anche di più, per cercare di fare risultato.”

Sabato 21 gennaio infatti il Basket Girls di Luca Piccionne tornerà a giocare in casa dopo un mese esatto (ultimo incontro al Palascherma il 21 dicembre nel turno infrasettimanale contro Roseto) ospitando Umbertide che arriverà ad Ancona con i suoi 16 punti e un bilancio di 3 vittorie nelle ultime 6 partite compresa quella nell’ultimo turno non facile contro Cagliari. Quello contro le umbre di coach Staccini sarà il primo di due impegni consecutivi sul campo amico per le biancorosse. Sabato 29 infatti le Girls riceveranno la Stella Azzurra Roma, battuta all’andata nell’unica vittoria esterna delle doriche fino a questo momento, che oggi ha due punti in più di Mataloni e compagne. Inutile affermare che per il Basket Girls si tratta di essere davanti a un bivio cruciale della sua stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.