Il Basket Girls incerottato passa anche a Porto San Giorgio

Ancora vincente il Basket Girls Ancona, che nella terza giornata di ritorno del girone C del Campionato di Serie B Emilia-romagna e Marche, si sbarazza agevolmente della neo promossa Porto S. Giorgio e rimane saldamente prima in classifica con 6 vittorie e nessuna sconfitta.

Anche senza le infortunate Mandolesi e Garcia Leon, è una gara mai in discussione quella giocata dalle biancorosse, alle quali sono sufficienti i primi due ottimi quarti dell’incontro per chiudere i conti. Notevole il ritmo impresso dalle anconetane che sono anche efficaci al tiro e vanno al riposo già con 31 punti di vantaggio (18-49). Nella ripresa un Porto S. Giorgio migliore prova a rientrare in partita, ma il divario fra le due formazioni è davvero troppo ampio per poter sperare in una rimonta. Tra le fila del Basket Girls buonissime prove di Pelliccetti e Yusuf, ma in generale tutto il gruppo biancorosso è stato concentrato e focalizzato sul risultato, senza correre mai il rischio di venire raggiunte.

Prossimo impegno per il Basket Girls è fissato per sabato 11 dicembre contro l’Happy Basket Rimini alle ore 19 al Palascherma.

PORTO S.GIORGIO BASKET – BASKET GIRLS ANCONA 47-76 (11-25; 7-24; 13-15; 16-12)
PORTO S. GIORGIO
: Ruggeri 3, Induti 7, Falcello, Medori, Foro’, Barcaglia, Andrenacci 4, Nardoni, Gianangeli 4, Lattanzi 1, Principi 9, Nociaro 19. All.: Ficiara’; vice: Fidani
BASKET GIRLS: Pierdicca 13, Baldetti, Bimbova, Mataloni 9, Marinelli 14, Pelliccetti 18, Yusuf 19, Maroglio 3, Garcia. All. : Castorina; vice: Montanari; prepar. : Crucitti