Il Basket Girls firma Stefania Maroglio

Il Basket Girls comunica l’importante addizione all’interno del roster della formazione di Serie B di coach Sandro Castorina. E’ infatti ufficiale la firma fino al termine della corrente stagione sportiva del playmaker classe 2001, Stefania Maroglio che arriva a vestire il biancorosso in prestito dall’Ants Viterbo attraverso la Fe.Ba Civitanova con cui ha giocato l’ultima stagione e mezzo.
Playmaker puro, nativa di Porto San Giorgio il 13 febbraio 2001, Maroglio è cresciuta nella locale Società forgiata cestisticamente da Sara Ficiarà. Ottimo percorso nelle giovanili (disputa anche una finale Nazionale) fino a meritare qualche apparizione nella Nazionale Azzurra Under 14 e Under 15. Nella stagione 2016/17 varca i confini regionali e va a Viterbo dove prosegue il percorso nelle giovanili e parallelamente fa parte del roster di Serie A2. 20 presenze per la giovane sangiorgese con la maglia gialloblu laziale in A2 con 1.7 punti di media. Un buon rendimento che le fanno conquistare di nuovo l’Azzurro. Rimane in forza all’Ants anche nella stagione seguente in Serie B. Nel 18/19 eccola tornare nelle Marche chiamata dalla Fe.Ba Civitanova. 32 presenze per Stefania nel suo primo anno con le “momò” civitanovesi giocando anche il campionato Under 18. La scorsa estate viene riconfermata a Civitanova scendendo in campo 14 volte e tenendo una media di 1.6 a uscita nell’attuale campionato di A2. Il suo high nella 12a giornata contro Faenza contro cui segna 4 punti in 16′. Maroglio arriva ad Ancona con la formula del prestito dall’Ants Viterbo, e contestualmente al suo arrivo in maglia biancorossa Aurora Nociaro, tesserata per il Basket Girls, va in prestito alla Fe.Ba Civitanova.
Maroglio è ad Ancona da alcuni giorni ed esordirà con la sua nuova maglia sabato 25 gennaio nel big match contro il Progresso Bologna.

BENVENUTA STEFANIA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.