Il 7 settembre parte la stagione 2020/2021 del Basket Girls Ancona

Lunedi 7 settembre 2020. E’ questa la data mai così tanto attesa, quella del giorno in cui il Basket Girls Ancona di coach Sandro Castorina inizierà la sua preparazione in vista del prossimo campionato di Serie B.
Il primo passo della nuova squadra biancorossa sarà al Palarossini, rispettando ovviamente in pieno i protocolli vigenti riguardanti il contenimento dell’emergenza sanitaria. La formazione dorica, affidata per il secondo anno consecutivo a coach Castorina ancora affiancato da Daniela “Niky” Montanari e dal preparatore Nicholas Crucitti, si ritroverà con tutti i propri effettivi e inizierà il cammino verso il campionato la cui data di inizio non è ancora stata resa nota dalla FIP.
La data del raduno sarà anche ovviamente occasione per il primo incontro tra giocatrici vecchie e nuove che inizieranno a cementare il nuovo gruppo. Naturale curiosità per le novità assolute rappresentate dalle due straniere, la lituana Kamile Seskute e l’argentina Emilia Garcia Leon, entrambe candidate a vestire ruoli fondamentali all’interno dell’organico di Castorina. L’altro volto nuovo è rappresentato da Ludovica Albanelli, il giovane prospetto anconetano ritornato a casa dopo l’esperienza negli Stati Uniti. Il resto si tratta di giocatrici ben conosciute nell’ambiente Basket Girls, a partire da capitan Giulia Pierdicca, passando per Eleonora Marinelli e Stefania Maroglio fino al plotone delle under pronte a crescere ancora con la maglia biancorossa addosso.

Questo il roster biancorosso 2020/21

– Ludovica Albanelli
– Elena Borghetti
– Margherita D’Amico
– Yusuf Abiodun Damilare “Abbey”
– Megi Koshanin
– Rebecca Lattanzi
– Lucia Mandolesi
– Stefania Maroglio
– Emilia Garcia Leon
– Eleonora Marinelli
– Sophie Palmieri
– Giulia Pierdicca (cap.)
– Kamile Seskute