E’ ancora un bel Basket Girls nel test contro Matelica

Al suo esordio casalingo al Palascherma, in quella sarà in questa stagione sportiva la sua casa, il Basket Girls vince e ancora, questa volta al cospetto di una formazione che partecipa allo stesso girone di Serie B  come il Thunder Matelica.  Pur azzerandosi ad ogni inizio quarto, il punteggio finale dice 67-44 per il Basket Girls, frutto soprattutto delle palle recuperate (ben 38) e dei tiri facili presi e realizzati dalle biancorosse. Dopo l’iniziale 8-8 al 6′, le doriche piazzano negli ultimi 4′ del primo quarto un parziale di 9-2 che consente loro di allungare e chiudere in vantaggio il primo periodo (17-10). Si vede finalmente il nuovo playmaker Kudule, che aveva saltato le prime tre amichevoli per un’infiammazione al tendine d’Achille. Per lei 7 punti con il 100% al tiro (1/1 da tre, 2/2 da due), molto ritmo e ben 7 palle recuperate per un esordio più che positivo.
Il secondo quarto vede entrambe le squadre litigare con il canestro (10-10 il parziale), con il Basket Girls che terminerà la gara con un pessimo 2/13 da tre punti, forse la vera nota negativa della serata. Nella ripresa grande terzo quarto delle biancorosse che vincono il periodo 17-5, spinte da Di Sario, Bolognini e in generale da una ritrovata intensità collettiva.  L’ultimo quarto, invece, vede il punteggio in sostanziale equilibrio, con la vena offensiva di Koshanin e Pierdicca (miglior realizzatrice dell’incontro con 14 punti), a suggellare un’ultimo periodo da ben 23 punti realizzati.
Aldilà del risultato, la quarta amichevole del Basket Girls porta in dote alcune certezze: la capacità delle anconetane di giocare su ritmi alti; la difesa, che proprio in una giornata dalle pessime percentuali consente soluzioni ad alta percentuale; ed un gruppo che ogni giorno cresce nella conoscenza l’una dell’altra e che trova in tutte le effettive un apporto soddisfacente. Sabato 28 settembre alle ore 18 a Perugia la prossima ed ultima amichevole per il Basket Girls prima dell’esordio in campionato, previsto per sabato 5 ottobre (ore 21) sul difficile campo della Bsl Bologna.

BASKET GIRLS ANCONA- THUNDER MATELICA 67-44 (17-10; 10-10; 17-5; 23-19)

BASKET GIRLS: Pierdicca 14, Di Lizio, Mandolesi 5, Di Sario 8, Yusuf 1, Koshanin 8, Palmieri 2, Bolognini 11, Marinelli 6, Lattanzi 5, Kudule 7, Borghetti. All.: Castorina; vice: Montanari

THUNDER: Stronati 2, Baldelli, Paffi 10, Ceccarelli 4, Michelini 12, Ricciutelli, Zito 3, Bernardi 4, Pecchia 2, Sbai 7, Gargiulo. All.: Rapanotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.