C’è Ludovica Albanelli nel Basket Girls 20/21

Altro innesto di qualità all’interno del roster edizione 2020/21 del Basket Girls. E’ infatti ufficiale che anche la promettente atleta classe 2002, Ludovica Albanelli, vestirà i colori biancorossi nella prossima stagione.

Si tratta di un addizione indubbiamente importante per la squadra di coach Castorina avendo a che fare con una giocatrice che viene da una positiva esperienza negli Stati Uniti in cui ha aumentato le qualità tecniche già ottime in partenza. L’atleta anconetana è cresciuta nel CAB Stamura mettendosi in evidenza fino a meritarsi la convocazione nella Selezione Marche che ha partecipato al Trofeo delle Regioni. Nell’estate 2017 la decisione di fare l’esperienza in California alla Saint Paul High School dove ha potuto coltivare la passione per il basket e parallelamente intraprendere un percorso di studi molto importante. L’avventura oltreoceano si è rivelata positiva nonostante un serio infortunio al ginocchio nell’ultima parte del 2019 che ha necessitato l’intervento chirurgico e il relativo stop. Ma il temperamento della giovane atleta non è mai mancato. Ludovica si è rimboccata le maniche e, completato il piano riabilitativo, è tornata in campo riprendendo il discorso interrotto pochi mesi prima. Nello scorso mese di dicembre ha ritrovato il parquet e con la squadra del suo high school ha vinto da protagonista il Vernie Ford Classic Tournament dove la neo biancorossa è stata eletta MVP dimostrando il pieno recupero.

Chiusa l’avventura americana, Albanelli torna a casa con una valigia piena di esperienze ma anche tanta voglia di fare bene e continuare a crescere con la palla da basket in mano. L’occasione giusta e più logica è stata quella di entrare a far parte del Basket Girls con cui potrà sicuramente centrare i suoi traguardi dando un contributo importante alla squadra.
Ludovica farà parte dell’organico del Basket Girls di Serie B e sarà uno dei cardini della formazione biancorossa che disputerà il torneo Under 20.

BENVENUTA LUDO!

ROSTER BASKET GIRLS ANCONA 2020/2021
– Ludovica Albanelli
– Elena Borghetti
– Margherita D’Amico
– Yusuf Abiodun Damilare “Abbey”
– Megi Koshanin
– Rebecca Lattanzi
– Emilia Garcia Leon
– Eleonora Marinelli
– Sophie Palmieri
– Giulia Pierdicca (cap.)
– Kamile Seskute

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.