Basket Girls prova di forza a Pescara e quarta vittoria consecutiva

Al termine di una grande prestazione, il Basket Girls Ancona sbanca Pescara e continua la sua marcia senza sconfitte al comando del Campionato di Serie B centrando il quarto successo consecutivo in altrettante gare disputate. Al cospetto di una formazione di tutto rispetto, e che proprio in questa occasione ha potuto contare sul rientro di Paola Mauriello, giocatrice di grandissima esperienza con alle spalle anche uno scudetto in Serie A1 vinto a Napoli e 22 presenze con 187 punti in Nazionale , le anconetane giocano un partita eccellente sia in difesa che in attacco, dominando le avversarie a suon di palle recuperate e contropiedi. Già al primo quarto, infatti, le biancorosse sono avanti di 12 (10-22) e non si fermano: al riposo il tabellone dice 16-46 per un clamoroso +30. Al rientro dagli spogliatoi, l’intensità del Basket Girls non cala e il vantaggio tocca a più riprese i quaranta punti (27-67 al 31′) per poi arrivare a +35 al 40′.
Il Basket Girls ha destato grande impressione, esprimendo probabilmente tutto il suo potenziale fatto di enorme pressione difensiva, grande intensità nella ricerca del contropiede e ottima circolazione collettiva nella scelta dei tiri contro la difesa schierata. “Più del risultato mi interessa l’atteggiamento – dice coach Piccionne al termine della gara – eccellente di ogni nostra atleta, che si è messa a disposizione del collettivo sia in difesa, dove siamo state intensissime e sempre pronte ad aiutarci e sia in attacco, dove abbiamo cercato con costanza di prenderci i tiri più vantaggiosi, indipendentemente da chi li prendesse. Siamo appena a novembre ed ovviamente nessuno si può esaltare per una partita, ma stiamo lavorando bene e abbiamo dimostrato una grande maturità, per essendo la squadra più giovane del campionato. ”

Sabato prossimo a Pesaro (ore 18.15 alla “Celletta”), altro banco di prova contro l’Olimpia per continuare a sognare.

ANTONIANA PESCARA – BASKET GIRLS ANCONA 47-82 (10-22; 16-46; 27-66)

PESCARA: Passeri, Chiccarelli, Bovicle 2, Mascitti 8, Mauriello 2, Pomilio 2, Traino, Lucente 14, Lunadei 5, Scoglia 8, Suplia. All: Di Stefano; vice: Franceschini.

BASKET GIRLS: Pierdicca 13, Nociaro 5, Ruggeri, Morelli, Koshanin 5, Palmieri 2, Bolognini 18, Lattanzi 4, Takrou 9, Markova 14, Borghetti 8, Castellani.  All: Piccionne; vice: Ballerini