BASKET GIRLS. OK ANCHE IN CASA. BATTUTO GUALDO 75-51

Il Basket Girls bagna l’esordio casalingo con una bella vittoria contro un buon Basket Gualdo, che è parsa compagine agguerrita ed attrezzata.
Con le assenze di Koshanin per infortunio e Pierdicca per scelta tecnica, il Basket Girls impiega tutto il primo quarto per imporre il proprio gioco e infatti le biancorosse sono sotto anche di 8 punti (5-13), salvo poi recuperare nel finale grazie alle bombe di Di Sario e Bolognini.
È al secondo quarto che si vede la vera identità anconetana: difesa asfissiante, dominio dentro l’area e grande intensità offensiva, dove la qualità delle giocate di Castellani si alterna alla grande fisicità di Adams.
Il break del secondo quarto rimane costante nella seconda metà di gara e anzi viene incrementato sia nel terzo che nell’ultimo quarto e conduce al +24 finale per il Basket Girls.
All’ interno di una buona prestazione collettiva, da sottolineare le prestazioni di Di Sario, Castellani e Adams (per lei una nuova doppia doppia da 14 punti e 13 rimbalzi e 7 recuperate).

BASKET GIRLS ANCONA – BASKET GUALDO 75-51 (18-17; 41-29; 62-45)

BASKET GIRLS: Di Sario 15, Adams 14, Ruggeri 5, Nociaro 5, Moscoloni, El Haiti 2, Castellani 13, Zamparini 2, Bolognini 9, Egwoh 6, Takrou 2. All: Piccionne; vice: Ballerini, Ferracuti
BASKET GUALDO: Marcotulli 5, Zito, Gatti 7, Spigarelli 12, Matarazzi 2, Moriconi 2, Baldelli 6, El Khayat, Vecchietti 8, Ceccarelli 9. All: Paleco; vice: Marini