A3- BASKET GIRLS K.O. A ROMA

Tre ottimi tre quarti ma al momento di chiudere il Basket Girls si scioglie come neve al sole, la difesa si disunisce e lascia il via libera alla Stelle Marine che si impone per la terza volta in questa stagione sulle biancorosse. Alle ragazze di Novelli l’ormai certezza di dover pensare al terzo posto e riporre le proprie speranze nei playoff, proprio questo è il concetto principale che lo stesso coach sottolinea all’indomani dello stop al Palassobalneari.

“Tre partite perse è un numero più che sufficiente per decretare che la Stelle Marjne è la più meritevole di salire in A2 direttamente rispetto a noi. A differenza delle altre due volte, dove abbiamo sempre pagato un pessimo avvio, stavoltisiamo partiti bene con un ottima difesa e  siamo riusciti a mantere un’intensità di buon livello di intensità. Fino al terzo quarto tutto bene, poi si è spenta la luce. E se in partite come questa, dove il punteggio è bassissimo, si prendono 21 punti all’interno di un singolo quarto rimane poco da fare o dire. Ci siamo bloccati e brave le nostra avversarie ad approfittare del nostro black out.”

Coach, questa sconfitta ripone forse definitivamente le nostre speranze di primi due posti. Cosa cambia da ora in poi ?

“Sarà sempre più dura continuare. Gli altri vanno a mille come è giusto che sia e noi continueremo ad allenarci a ranghi ridottissimi con 6-7 elementi. Ci aspettano grandi 3 vs 3 che per il proseguo della stagione non credo possano portare niente di buono.”

54-47 per le capitoline dopo un primo quarto terminato sul 13 pari, doriche avanti sul 22-21 all’intervallo e Ancona in vantaggio ma sempre di un’incollatura al 30′ (33-34). Poi l’ultimo periodo dove il Basket Girls ha subito troppo finendo per uscire a capo chino.

Nel prossimo turno per il Basket Girls sarà di nuovo in trasferta con il lungo viaggio verso il Palauditore di Palermo casa della capolista Maddalena Vision prossima ormai a festeggiare la promozione più che meritata in A2