Under 19. Il Basket Girls si conferma e vince anche a Perugia

Seconda vittoria in altrettante gare giocate per il Basket Girls Ancona nel campionato Under 19. Dopo l’esordio positivo contro Pesaro arriva la conferma per le ragazze di David Luconi anche in trasferta. Alla Palestra “Fermi” di Perugia le biancorosse hanno vita sostanzialmente facile contro le padrone di casa della Pallacanestro Perugia che cedono davanti alla forza delle doriche. Gara già praticamente decisa nel primo quarto con le anconetane avanti 36-8 al suono della prima sirena. C’è maggior livellamento nel secondo quarto con le perugine che trovano maggior feeling con il canestro. Ma Ancona ribadisce la sua superiorità andando al riposo avanti 60-25. Nella ripresa non cambia niente. Si passa attraverso il 37-88 del 30′ per poi andare al definitivo 51-104 per un Basket Girls apparso di livello superiore.

La squadra di Luconi rimane così a punteggio pieno dopo 2 partite proprio come il Pink Terni che vince in casa del CAB Stamura. Non concede il bis invece la Feba Civitanova fermata dall’Olimpia Pesaro e raggiunta in classifica a quota 2  punti. In coda a secco di vittorie Perugia e CAB Stamura. 
Nel prossimo turno nuova trasferta per il Basket Girls che sarà impegnato in casa della Feba nel match del 4 novembre

PALLACANESTRO PERUGIA-BASKET GIRLS ANCONA 51-104

BASKET GIRLS ANCONA: Raffaeli, Cotellessa 11. Pellizzari 17, Manizza 17, Sanna, Latini 9, Marassi 27, Clari Ana. 2, Clari Ang. 8, Ologbo 2, Troiano 8, Gasparri 3. All Luconi.