UNDER 19. Il Basket Girls continua a correre e vince a Pesaro

Altro giro e altra vittoria per il Basket Girls Ancona nel campionato Under 19. Nella prima giornata di ritorno le ragazze di David Luconi passano sul campo dell’Olimpia Pesaro e legittimano il loro primo posto in classifica con il 6°successo su altrettanti incontri disputati.
Alla “Celletta” le biancorosse partono forte e mettono subito alle corde le padrone di casa in un primo quarto che sarà decisivo ai fini del risultato finale. Al suono della prima sirena il divario è già importante con le Girls avanti 29-4. La gara cambia registro nel 2°quarto con l’impennata dell’Olimpia che si mette a trovare la via del canestro con grande continuità tenendo ottime percentuali nel tiro da fuori. All’intervallo il Basket Girls conduce 50-28 e apre una ripresa con un match livellato seppur con il punteggio sbilanciato ormai verso le ospiti. Al 30′ Ancona conduce 41-69, ultimo quarto con 12-10 di parziale per il definitivo 51-82 in favore delle biancorosse.

Prossimo turno il 16 dicembre al Palarossini contro Perugia, 2a giornata di ritorno, ultima del 2024.

BASKET GIRLS ANCONA: Raffaeli, Cotellessa 20, Pelizzari 17, Manizza 17, Sanna, Latini 1, Marassi 10, Clari Ana. 6, Clari Ang. 11, Ologbo, Troiano. All. Luconi