Week end molto impegnativo per il gruppo Under 15 del Basket Girls Ancona che ha giocato due partite di campionato giunto alla sua quarta giornata di andata. Il “back to back” per le ragazze di Anna Ferracuti e Claudio Sordoni è iniziato alla “Falcone” nel derby tutto anconetano contro il Cab Stamura, proseguendo poi nel match della domenica pomeriggio al PalaSige di Polverigi contro la formazione locale. In entrambi i casi sono arrivate due belle e convincenti vittorie per le “baby-girls”. Contro il Cab Stamura è stata sufficiente una buona partenza (17-4 al 10′ e 31-10 all’intervallo) per mettere subito le cose in chiaro. Terzo quarto più equilibrato e poi un nuovo strappo biancorosso fino al 60-22 definitivo.
Ventiquattr’ore dopo tutte di nuovo in campo a Polverigi. Primo tempo dove si è segnato poco con le due squadre a contatto. 8-7 per le locali al 10′ e 18-20 per le doriche all’intervallo. Nella ripresa il Basket Girls cercava di dare un’accelerata arrivando al 30′ avanti 24-31. Negli ultimi 10′ di partita le ragazze di Ferracuti e Sordoni producevano il loro massimo sforzo allungando le mani sulla contesa vincendo 32-48.
Grazie a questo doppi successo il Basket Girls U15 arriva a 3 vittorie consecutive dopo la sconfitta alla prima giornata contro Fossombrone e la vittoriosa trasferta di Umbertide. Aldila dei risultati e punti in classifica si registra una oggettiva crescita nel gruppo biancorosso che lascia ben sperare per il futuro. Prossimo impegno il 24 novembre alla “Falcone” contro l’Olimpia Pesaro, penultima fatica del girone di andata che terminerà con il turno di riposo e l’ultimo turno previsto per lunedi 9 dicembre a Gubbio.
Tabellini BASKET GIRLS
vs Cab Stamura: Perticarà 14, Bonarelli, Laurino, Galeazzi 16, Fidei 2, Fornasiero 1, Baiocco 15, Fuligni 9, Soldato, Gutierres, Betngna 10, Libardo 2.
vs Polverigi: Perticarà 6, Laurino, Galeazzi 26, Fidei, Fornasiero, Baiocco 8, Fuligni, Perticarà, Gutierres 1, Libardo, Betngna 8.