SERIE C. PRIMA VITTORIA PER IL BASKET GIRLS

Vittoria di misura per le biancorosse di Claudio Sordoni contro le più esperte giocatrici del Porto San Giorgio Basket che si ritrovano a fronteggiare una formazione ben organizzata e molto determinata soprattutto nelle prime fasi della partita.

Le Biancorosse partono subito bene dimostrando grande concentrazione e buone capacità tecniche nelle geometrie di attacco e difesa il tutto coadiuvata da un’ottima percentuale di tiro chiudendo il primo con parziale di 21-6.

 Stessa chiave di lettura nel secondo quarto con le biancorosse che allungano ancora nella prima fase portandosi a più 18 sulle avversarie, meno convincenti nelle ultime battute di gioco dove lasciano troppo spazio alle biancoverdi che approfittano subito per riportarsi in scia, andando a chiudere il quarto con un parziale di 30-23. Da sottolineare il doppio tecnico e la successiva espulsione dell’esperto capitano del Porto San Giorgio Fratini.

Al rientro dalla pausa lunga le ragazze del Porto San Giorgio sembrano certe di riuscire a conquistare il fortino biancorosso portandosi a più 4 sulle rocciose Girls che non ci stanno e di qui in avanti è partita vera, grinta, determinazione, nervi saldi e una difesa granitica regalano al pubblico di casa un esaltante match che si concluderà con la vittoria agli ultimi secondi per Il Basket GIrls per 56-55.

 Una buona gara come spiega coach Sordoni: “Primo quarto impeccabile ma dobbiamo lavorare ancora sulla fiducia nei propri mezzi, oggi abbiamo dimostrato che siamo capaci di essere incisive e pronte ad affrontare partite più impegnative, qualche errore in fase offensiva dovuto anche alla durezza del match bene la difesa ora ci aspetta un buon lavoro in palestra per preparare il prossimo appuntamento fuori casa contro il Senigallia”.

BASKET GIRLS ANCONA – PORTO SAN GIORGIO BASKET 56 – 55 (21-6; 30-23; 40-44)

 BASKET GRILS ANCONA: Castagnolo 3, Florio 12, Galli 6, Marchionne 2, Moscoloni 2, Simo 2, Sordoni 6, Yusuf 17, Valentini 6, Cassoni, Montalto, Polenta, NE Cassoni. All. Sordoni, 1 °Ass. Bartoloni.

 PORTO SAN GIORGIO BASKET: Corradi 6, Principi 4, Trobbiani 33, Vecchi 11, Francello, Fratini, Foro, Lattanzi, Mandolesi, Marozzi, Pelacani, Pizi. All. Poggi. 1° Ass. Ficiarà