Sabato 14 settembre (ore 19.00) amichevole contro Civitanova

Seconda uscita di precampionato per il Basket  Girls Ancona che dopo aver bagnato la sua preseason contro la formazione di Serie B del Cesena alza l’asticella affrontando per la prima volta una formazione pari categoria. Al Palascherma sabato 14 settembre (ore 19.00 con orario slittato di un’ora rispetto a quanto comunicato inizialmente causa problemi di reperibilità di arbitri) le biancorosse di coach Piccionne affronteranno la Fe.Ba Civitanova che si sta preparando al suo campionato di A2 da matricola. 
Un test chiaramente utile per vedere i progressi della squadra dorica a sette giorni dalla prima verifica sul campo e a tre settimane dall’esordio in campionato contro Vigarano. 
Civitanova in estate si è vista regalare il ripescaggio in A2 e ha saputo mettere in piedi un roster fondamentalmente basato sul nucleo di giocatrici che era pronto a disputare il torneo di Serie B con l’aggiunta di due ritorni illustri che hanno inevitabilmente aumentato il livello delle “momò”. Sono infatti tornate in biancoblu Giorgia Bocola, classe 2000 prodotto delle giovanili civitanovesi che negli ultimi due anni ha fatto esperienza in categoria a Vigarano e San Giovanni Valdarno, e Veronica Perini, altra produzione del vivaio biancoblu e reduce da ottimi campionati a Firenze, Vigarano e Treviso. Unica altra novità l’ala del 2004 Giorgia Mini, proveniente dal Battipaglia dopo gli anni delle giovanili a San Martino di Lupari. Per il resto la formazione di Donatella Melappioni è composta da giocatrici che hanno giocato insieme la scorsa stagione in B tra le quali l’ex Basket Girls, Alice Pelliccetti.

Nel Basket Girls saranno da verificare le condizioni di Garcia Leon e Glavan (festeggiata in settimana dalla squadra per il suo 18°compleanno) entrambe assenti nella prima amichevole. La lunga argentina dovrebbe aver recuperato dal guaio muscolare che l’aveva tenuta a riposo contro Cesena e sarà molto probabilmente a disposizione di coach Piccionne. Maggiori perplessità circa l’impiego della giovane moldava che non ha ancora superato le difficoltà fisiche di inizio preparazione. Sta proseguendo il suo lavoro differenziato Serena Bona con il piano riabilitativo ampiamente rispettato. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *