Quarto nome, primo under, per il roster edizione 24/25 del Basket Girls Ancona. Dopo l’arrivo di Streri e i rinnovi con Barbakadze e capitan Pierdicca, la Società dorica è lieta di comunicare la prosecuzione del rapporto con la giovane atleta classe 2008 Nicole Manizza che farà parte della prima squadra di coach Piccionne e nel contempo è pronta ad ergersi uno dei cardini della formazione biancorossa Under 19 affidata alle cure del neo coach David Luconi.
Manizza è un prodotto cestistico forgiato dal Basket 2000 Senigallia da dove è arrivata nel gennaio scorso. Da quel momento la lunga senigalliese si è sdoppiata tra l’attività della prima squadra e quella dell’Under 19 raggiungendo ottimi risultati con entrambe le formazioni: salvezza al primo turno dei playout in A2 e raggiungimento degli spareggi interregionali nel campionato giovanile dove il Basket Girls è stato fermato soltanto dal Campobasso che di li a poco avrebbe vinto lo scudetto di categoria.
Nell’ultimo campionato di A2 la giovane giocatrice senigalliese ha totalizzato 7 presenze segnando 2 punti contro Alpo e nella trasferta di Matelica. Per lei dunque una nuova stagione all’interno del suo percorso di crescita.
“Sono molto entusiasta di rimanere anche la prossima stagione ad Ancona – dice Nicole dopo l’accordo con la Società dorica che la vuole ancora in biancorosso – con il desiderio di un crescita sportiva. Non vedo l’ora di riprendere gli allenamenti eseguendoli con impegno e costanza. Sono molto fiduciosa per la prossima stagione e impaziente di conoscere le mie nuove compagne.”