Keso Barbakadze convocata in Nazionale della Georgia

E’ partita pochi giorni dopo la salvezza del Basket Girls Ancona in Serie A2. Volo diretto per la Georgia dove Keso Barbakadze ha potuto riabbracciare i suoi cari e rispondere alla chiamata della Nazionale A del suo paese. La lunga classe 2003, arrivata in biancorosso a gennaio per infoltire il roster dorico e legata alla Società anconetana da un contratto con validità biennale, è a Tbilisi dove ha iniziato gli allenamentì con la selezione georgiana in vista degli Europei dei piccoli Stati che si svolgeranno in Kosovo dal 25 al 30 giugno prossimi.

Barbakadze ha chiuso la stagione con la maglia del Basket Girls con una media di 6.75 punti e 8 rimbalzi nelle 16 partite giocate risultando determinante ai fini del grande risultato ottenuto sul campo dalle ragazze di coach Piccionne. E’ andata in doppia cifra 4 volte, in 3 di queste ha chiuso con una doppia doppia proprio come ha saputo fare nella decisiva gara-3 di playout contro il Basket Roma quando Barbakadze mise a referto 10 punti arpionando 12 rimbalzi.

Ora l’avventura con la Nazionale della Georgia culminata con l’esperienza negli Europei di Prishtina dove Barbakadze e compagne sono inserite nel girone di qualificazione con Cipro, Malta e le padrone di casa del Korsovo. Nel girone B trovano posto invece Norvegia, Albania, Andorra e Armenia. Le Georgia esordirà il 25 giugno contro Cipro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *