Inizia la stagione 24/25 del Basket Girls Ancona

Si alza il sipario sulla nuova stagione del Basket Girls Ancona. Nella mattinata di mercoledi 21 agosto (alle 10.30) il gruppo biancorosso formato dal nucleo delle giocatrici confermate e quello delle nuove arrivate si ritroverà al PalaIndoor per la prima seduta di allenamento della loro preparazione. Presenti complessivamente 13 giocatrici alle quali si aggiungerà qualche giorno più tardi Emilia Garcia Leon alle prese con il viaggio di ritorno dall’Australia. Vista la location sarà un allenamento esclusivamente di natura atletica con il bastone del comando in mano al preparatore Nicholas Crucitti con coach Luca Piccionne e il suo nuovo assistente David Luconi a svolgere il ruolo di spettatori interessati.

Dopo aver rotto il ghiaccio con il primo allenamento dell’anno, il programma di lavoro della squadra dorica prevede un doppio appuntamento per giovedi 22 con la nuova sessione mattutina al PalaIndoor (10.30-12.00) e quella pomeridiana (16.30-18.00) al Palascherma dove la squadra assaggerà per la prima volta il campo che sarà anche quest’anno la sede delle gare interne. Venerdi è prevista una unica seduta di atletica, al mattino sempre al PalaIndoor, e sabato impegno dalle 10.30 alle 12.00 al Palascherma per quello che sarà l’ultimo appuntamento del mini ciclo iniziale di allenamenti.

Per vedere capitan Pierdicca e compagne all’opera bisognerà attendere un paio di settimane. La prima amichevole infatti è fissata per sabato 7 settembre al Palascherma contro il Basket 2000 Senigallia di Serie B.