Il Basket Girls Ancona si congeda dalla preseason con la sconfitta subita in amichevole sul parquet del PalaMaggetti, casa del Panthers Roseto che legittima la propria candidatura ad essere una delle squadre più attese nel Girone B di Serie A2 che sta per iniziare. Alla fine c’è un netto divario tra le biancorosse e le abruzzesi con le locali che dilagano negli ultimi due quarti ( 47-13…) dopo i primi 2 periodi di maggior livellamento specialmente il secondo. 81-47 per Roseto con questi parziali: 21-11, 19-17, 28-4, 19-9.
Questo il commento di coach Piccionne dopo la partita del PalaMaggetti.
“Abbiamo giocato i prim in maniera decente dove forse abbiamo raccolto meno di quanto in realtà abbiamo prodotto. Poi c’è stato un terzo quarto che definirei assurdo. Abbiamo perso 28-4, uno scarto che di fatto ha compromesso la partita ma anche la concentrazione e il modo di giocare. Credo che le cose tecniche su cui lavorare siano molte sia in attacco, dove facciamo ancora molta fatica a riconoscere i vantagg,i sia in difesa dove spesso siamo stati molto morbidi. Pero’ quello che non può mancare, specie per una squadra come la nostra, è la mentalità ed invece oggi alla prima difficoltà ci siamo sciolte senza reagire. Comunque ora inizia il campionato, le partite si preparano e sono certo che arriveremo all’esordio meglio di come siamo state oggi.”
Le anconetane chiudono quindi il loro precampionato e dopo un fine settimana di riposo torneranno in campo lunedi 30 settembre per riprendere gli allenamenti in vista dell’esordio in campionato di sabato 5 ottobre al Palascherma contro la Pallacanestro Vigarano.
Panthers Roseto: 𝘔𝘢𝘳𝘻𝘶𝘭𝘭𝘪 𝘯𝘦, 𝘒𝘳𝘢𝘶𝘫𝘶𝘯𝘢𝘪𝘵𝘦 𝟩, 𝘓𝘶𝘤𝘢𝘯𝘵𝘰𝘯𝘪 𝟦, 𝘍𝘢𝘳𝘢𝘣𝘦𝘭𝘭𝘰, 𝘊𝘢𝘭𝘰𝘳𝘰 𝟣𝟥, 𝘌𝘴𝘱𝘦𝘥𝘢𝘭𝘦 𝟨, 𝘗𝘰𝘭𝘪𝘮𝘦𝘯𝘦, 𝘓𝘪𝘻𝘻𝘪 𝟫, 𝘉𝘢𝘳𝘥𝘢𝘳𝘦̀ 𝟥, 𝘚𝘢𝘬𝘦𝘷𝘪𝘤𝘪𝘶𝘵𝘦 𝟣𝟣, 𝘊𝘰𝘴𝘦𝘳 𝟣𝟧, 𝘚𝘰𝘳𝘳𝘦𝘯𝘵𝘪𝘯𝘰 𝟣𝟫. 𝘊𝘰𝘢𝘤𝘩: 𝘙𝘪𝘨𝘩𝘪
Basket Girls Ancona: P𝘪𝘦𝘳𝘥𝘪𝘤𝘤𝘢 𝟧, 𝘔𝘢𝘳𝘢𝘴𝘴𝘪, 𝘚𝘵𝘳𝘦𝘳𝘪 𝟨, 𝘗𝘦𝘭𝘭𝘪𝘻𝘻𝘢𝘳𝘪 𝟥, 𝘔𝘢𝘯𝘪𝘻𝘻𝘢, 𝘎𝘪𝘢𝘯𝘨𝘳𝘢𝘴𝘴𝘰 𝟫, 𝘊𝘰𝘵𝘦𝘭𝘭𝘦𝘴𝘴𝘢 𝟣, 𝘎𝘭𝘢𝘷𝘢𝘯 𝘯𝘦, 𝘔𝘢𝘯𝘥𝘰𝘭𝘦𝘴𝘪 𝟤, 𝘉𝘢𝘳𝘢𝘣𝘢𝘬𝘢𝘥𝘻𝘦 𝟥, 𝘔𝘢𝘳𝘰𝘨𝘭𝘪𝘰 𝟪, 𝘎𝘢𝘳𝘤𝘪𝘢 𝘓𝘦𝘰𝘯 𝟦. 𝘊𝘰𝘢𝘤𝘩: 𝘗𝘪𝘤𝘤𝘪𝘰𝘯𝘯𝘦