Dopo la prima uscita in amichevole contro la valida Nuova Virtus Cesena, il Basket Girls Ancona ha osservato una più che meritata domenica di riposo. Lunedi 9 settembre in programma la ripresa dei lavori con la squadra attesa da una nuova settimana di lavoro e lo staff tecnico che torna in palestra con le indicazioni fornite dallo scrimmage del Palascherma contro le romagnole.
Saranno da valutare le condizioni di Garcia Leon e Glavan, entrambe assenti nell’amichevole per problemi di natura muscolare sperando magari di averle in squadra nella prossima partita che sarà in programma sabato 14 alle ore 18.00, nuovamente al Palascherma, contro le pari categoria della Fe.Ba Civitanova.
Il programma della settimana prevede subito una doppia seduta di lunedi con atletica al PalaIndoor al mattino e tecnica di pomeriggio al Palascherma. Stesso copione per martedi eccezion fatta per la sede della seduta pomeridiana che si sposta al Palarossini. Mercoledi e giovedi solo allenamento di campo tornando sul parquet dell’impianto di Via Monte Pelago, venerdi alle 18.00 amichevole contro Civitanova, da valutare la possibilità di fare seduta di tiro al mattino.
All’orizzonte dunque un impegno dove il valore dell’avversario sale di livello visto che la Fe.Ba sarà tra le contenders del Basket Girls nel prossimo campionato di Serie A2. Anche per la matricola civitanovese, tornata nella seconda categoria nazionale dopo il ripescaggio estivo, sarà la seconda amichevole di prestagione dopo quella giocata al PalaMaggetti di Roseto contro la formazione di Serie B delle Panthers.