Il Basket Girls in campo a Perugia

Terza amichevole di precampionato per il Basket Girls Ancona che a suon di lavoro duro in palestra e verifiche sul campo si sta avvicinando a grandi passi all’esordio in campionato. Nel pomeriggio di sabato 21 settembre le biancorosse svolgeranno un test sul campo della Pallacanestro Perugia, al PalaPellini (palla a due ore 18.30) le ragazze di coach Piccionne dovranno dimostrare eventuali segnali di ulteriore miglioramento dopo la positiva prova offerta sette giorni prima al Palascherma contro Civitanova. Sarà un Basket Girls orfano di Albanelli, alle prese con l’infiammazione al ginocchio che la sta tenendo ai box da alcuni giorni, ma che potrà contare su Avelina Glavan che ha superato i problemi muscolari avvertiti nella prima parte di preseason e potrà finalmente essere a disposizione. Ancora out Serena Bona che sta completando la parte riabilitativa dopo l’infortunio della scorsa stagione rispettando a pieno la tabella di marcia.
“Abbiamo lavorato molto bene in settimana – dice coach Piccionne dopo l’ultimo allenamento prima dell’amichevole di Perugia –  nonostante lo stop forzato di giovedì causato dal maltempo e che di fatto ci ha tolto la doppia seduta prevista. Posso comunque dire che la ragazze hanno un ottimo atteggiamento e c’è grande disponibilità da parte di tutte.”

Con entusiasmo e voglia di vedere il proprio grado di preparazione le doriche vanno ad affrontare il team perugino che nutre giustificate ambizioni nel prossimo torneo di Serie B, Reduce dalla semifinale playoff dello scorso anno, persa contro Salerno poi salita in A2, la Pall.Perugia è ancora affidata al tecnico Francesco Posti e composta dal nucleo di giocatrici riconfermate a cui si sono aggiunti due innesti. Sono infatti arrivate le esterne Giorgia Gambelunghe e Martina Scarpato entrambe da Umbertide. 

Per il Basket Girls quello del PalaPellini sarà il penultimo test di preseason prima di quello di sabato 28 al PalaMaggetti di Roseto contro le locali Panthers tra le formazioni più accreditate nel prossimo torneo di A2 ormai davvero alle porte. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *