Calendario A2 2024/2025. Il cammino del Basket Girls Ancona

Esordio casalingo per il Basket Girls Ancona nel campionato di Serie A2 2024/2025. Sabato 5 ottobre debutto stagionale al Palascherma per la squadra di coach Luca Piccionne che ospiterà la Pallacanestro Vigarano. Curiosamente per la terza volta consecutiva il Basket Girls debutterà sul proprio campo, dopo le prime giornate giocate ad Ancona sia nel 22/23 contro Vado Ligure che lo scorso anno contro Abano Terme.

Nel turno inaugurale dunque capitan Pierdicca e compagne giocheranno contro Vigarano del riconfermato coach Carlo Grilli che sta ultimando l’allestimento di un roster giovane con qualche elemento di spicco. Nel gruppo delle confermate c’è Adriana Cutrupi (una delle migliori lunghe dell’ultimo campionato con 14 punti e 13 rimbalzi di media) alla voce nuovi arrivi spicca invece l’argentina passaportata Ana Paz proveniente dal campionato portoghese. E’ invece partito con destinazione Ragusa il playmaker Amaiquen Siciliano una delle protagoniste della salvezza della squadra emiliana nell’ultimo campionato.

Qui il calendario completo del girone B
Calendario-Serie-A2F-Girone-B

Due parole di coach Luca Piccionne sul calendario appena pubblicato “Dichiarazioni che lasciano sempre il tempo che trovano. Analizzando superficialmente il calendario mi balza all’occhio avere i due derby di fila il 9 e 16 novembre. Sono comunque partite che valgono due punti come tutte le altre. Indipendentemente da tutto sarà come sempre molto importante partire bene.”