Esame finale di precampionato peril Basket Girls Ancona che oggi pomeriggio (palla a due ore 17.45) sarà ospite del PalaMaggetti di Roseto per l’ultimo test amichevole in vista dell’inizio del campionato ormai alle porte. Le ragazze di coach Piccionne faranno le prove generali sul campo del Panthers Roseto, team ritenuto tra i più attrezzati del Girone B di Serie A2.
“Anche questa ultima ci siamo allenate molto bene – ammette coach Luca Piccionne raggiunto poco prima dell’ultimo allenamento prima dell’amichevole in Abruzzo – come del resto abbiamo fatto durante tutta la preparazione che stiamo portando a termine con profitto e buoni risultati. Andiamo a verificare il nostro stato di forma contro una squadra forte del nostro girone, molto attrezzata e che parte con ambizioni. Per noi quindi sarà un ottimo banco di prova per misurarci con una squadra di categoria e di un certo livello.”
Sarà un Basket Girls ancora privo di Albanelli e Bona e che dovrà fornire una situazione più chiara circa le condizioni con cui inizierà la stagione ufficiale che partirà sabato 5 ottobre al Palascherma contro la Pallacanestro Vigarano. Come ha sottolineato coach Piccionne la squadra ha lavorato con grande qualità durante la preparazione e i primi timidi riscontri si sono avuti nelle tre amichevoli disputate dove le biancorosse hanno sempre fornito segnali positivi.
Roseto ha già fatto vedere le sue qualità in questo precampionato che anche per le Panthers è all’epilogo. Ultimo impegno per la squadra del neo coach Simone Righi è stato nel quadrangolare di Martinsicuro dove erano presenti Broni, Umbertide e Matelica. Rosetane battute di misura la semifinale contro Broni e poi vinto la “finalina” con Umbertide.
Dopo la partita del PalaMaggetti lo staff tecnico biancorosso ha messo in programma un week end di assoluto riposo per il gruppo che poi da lunedi 30 si tufferà a piene mani nella settimana che porterà al sospirato esordio in campionato.